L’ARCIVESCOVO VIENE A FARCI VISITA
Giovedì 12 Gennaio 2017 13:38

In questi mesi del 2017 l’Arcivescovo Scola concluderà la Visita Pastorale della Diocesi. Prossimamente sarà anche in mezzo a noi.

Non sarà un appuntamento “solenne” come quello vissuto con il Card. Martini, ma sarà un momento “feriale” (così l’ha definito lui!). Avverrà con momenti che coinvolgeranno in modo diverso.

Il prossimo Venerdì 20 Gennaio 2017 (ore 20.30) verrà nella Chiesa Parrocchiale di Rovello Porro: sono invitati i giovani insieme ai membri dei Consigli Pastorali, diversi operatori pastorali e chi vuole. L’Arcivescovo risponderà a domande che sono state formulate da una Commissione Decanale.

Chi vuole partecipare chieda il pass in Ufficio Parrocchiale.

Tornerà poi tra noi Venerdì 10 Marzo 2017 (ore 20.45) per la Via Crucis che si svolgerà per le vie di Saronno: in questa occasione saremo uniti alle Parrocchie della Zona Pastorale di Rho.

La Visita Pastorale continuerà attraverso l’opera del Vicario Generale mons. Mario Delpini che incontrerà singolarmente le Comunità del Decanato dopo Pasqua e quando insieme si raduneranno nell’Eucarestia per la santificazione del clero il 13 Giugno.

Inoltre il Vicario Episcopale di Zona mons. Giampaolo Citterio incontrerà le Commissioni Decanali che operano per la Famiglia, i Giovani, Caritas e Catechesi.

La Visita Pastorale è certamente l’espressione del senso di affetto e comunione che ci lega al “nostro” Vescovo, ma è anche un tempo per confrontare e verificare il cammino che stiamo vivendo come Comunità cristiane di Solaro e Brollo. Diventa perciò occasione per discernere quale “passo in più” possiamo fare per metterci dietro a Gesù in comunione con la Chiesa Milanese.

Accompagniamo con la preghiera questa “venuta feriale”, e prepariamoci a quella “straordinaria” del Papa il prossimo 25 Marzo. In fondo alla chiesa è possibile prendere una immaginetta che ne suggerisce una.