Prossimi appuntamenti

Nessun evento

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Banner
Tutta grazia di Dio!
Lunedì 20 Marzo 2017 12:17

 

Arriva il Papa. È in ritardo! Lo aspettavamo per l’EXPO 2015, ma qualcosa che riteneva più importante l’aveva trattenuto a Roma o altrove.

Arriva Papa Francesco perché scelto da Gesù Cristo per guidare la Chiesa come successore di Pietro e prendersi cura di tutte le Chiese del mondo.

Arriva guidato dallo Spirito e annuncerà la “gioia del Vangelo” di Gesù e la Misericordia del Padre.

Arriva per incontrare la Chiesa di Milano: per farci sentire che siamo amati da lui, che siamo in comunione con la Chiesa intera, per confermare la nostra fede, per incoraggiarci ad essere discepoli-missionari.

 

Arriva e come Comunità di Solaro e Brollo saremo in tanti: 350 saranno presenti all’Eucarestia di Monza, 200 saranno in festa allo Stadio Meazza per l’incontro dei Cresimandi. Sarà un giornata intensa e faticosa, ma ne varrà sicuramente la pena.

Arriva Francesco… ma soprattutto ci viene offerto la “grazia dello Spirito”!

Sarebbe un oltraggio al Papa, sarebbe qualcosa che non gradisce se facciamo festa a lui. Lui desidera che sia una festa di Gesù, con Gesù, della Chiesa di Gesù, di una Chiesa che vuole essere umile, disinteressata e gioiosa dentro questa società chiusa e stanca.

Impegniamoci ad accompagnare la venuta del Papa pregando intensamente. Preghiamo per Papa Francesco (lo chiede sempre!), preghiamo per la Chiesa di Milano che lo accoglie, preghiamo perché sia un “evento di grazia”.

Diventa quanto mai un momento opportuno la settimana di Esercizi Spirituali che vogliamo vivere con entusiasmo nelle nostre Comunità di Solaro e Brollo. Andremo insieme alla scoperta della bellezza di essere “popolo di Dio” per gustarne la bontà.

Nelle pagine interne trovate quali sono i momenti comunitari, ma c’è la possibilità di avere tra le mani il sussidio che “guida” nel meditare personalmente.

Ognuno cerchi i momenti più adatti per rendere “intensa” e “santificante” questa settimana: lo Spirito è pronto a donarci tanto sia personalmente che come Chiesa. Non perdiamo questa occasione!

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)