COSTRUZIONE NUOVO “ORATORIO E CENTRO PARROCCHIALE”
Mercoledì 03 Ottobre 2018 10:13

Si ricomincia!

Desidero rispondere alla giusta domanda che molti mi rivolgono: “quando riprendono i lavori per il nuovo Oratorio?”

Lo scorso anno avevo avvisato che si sarebbe dovuto fare un Accertamento Tecnico Preventivo da parte del Tribunale di Monza per definire lo stato del cantiere.

A luglio è stata consegnata la Bozza della Relazione dell’Ingegnere del Tribunale, chiedendo alla parti coinvolte di fare le proprie osservazioni.

Questa Bozza mette in risalto che il comportamento della Parrocchia è stato corretto!

Entro fine settembre il Tecnico del Tribunale consegnerà la Relazione definitiva al Giudice, una Relazione che quasi sicuramente non si discosterà dalla Bozza.

Da questo momento noi potremo chiedere di ritornare in possesso del cantiere, per procedere al completamento dei lavori servendoci dei subappaltatori che hanno già lavorato, rescindendo ogni contratto con l’Impresa Poloni.

Si prevede ragionevolmente che entro Dicembre si possano riprendere i lavori attraverso contratti fatti direttamente dalla Parrocchia

In un primo momento si cercherà di completare la parte di cantiere relativa al bar e alle aule: pronta quasi al 85%. Ci saranno da ultimare alcuni impianti e riprenderanno anche i lavori negli altri edifici.

È bello esprimere anche un sogno: riuscire a rendere agibili aule e bar entro l’estate prossima, realizzando anche qualche nuovo spazio per i il gioco.

Ci sarà bisogno ancora di riunioni tra Consiglio Affari Economici e Curia che resta il referente principale che insieme ai Tecnici dovranno calibrare i vari interventi: in tutti c’è la voglia e la passione di completare l’opera il prima possibile.

Incoraggia sempre sia il desiderio di poter avere l’Oratorio completo, sia il contributo che le nostre famiglie stanno offrendo.

Continuiamo a sognare insieme, soprattutto impegnandoci a educare i nostri ragazzi e i nostri giovani.

don Giorgio