FESTA DELLA S. FAMIGLIA E DI TUTTE LE FAMIGLIE 2019
Sabato 26 Gennaio 2019 12:02

“Cresce lungo il cammino il suo vigore” (sal 84,8)

“Possiamo dire che la vita della famiglia è un insieme di piccoli e grandi pellegrinaggi...

Come è importante per le nostre famiglie camminare insieme e avere una stessa meta da raggiungere! Sappiamo che abbiamo un percorso comune da compiere; una strada dove incontriamo difficoltà, ma anche momenti di gioia e di consolazione.” (papa Francesco)

“L'immagine del cammino comporta quella della fatica, del tempo da trascorrere nel deserto, delle insidie e degli ostacoli da superare.

Eppure il cammino, secondo l'esperienza dei pellegrini, non consuma le forze, non spegne il desiderio, non induce allo sconforto, non fa spazio alla tentazione di "tornare indietro" o di abbandonare la carovana, finché resta viva la promessa di Dio e l'attrattiva della città santa. II popolo in cammino condivide l'esperienza: «Cresce lungo il cammino il suo vigore» (Sal 84,8). (+ Mario Delpini).