… ma Gesù è risorto, e noi con Lui!
Sabato 03 Aprile 2021 21:36

«La risurrezione di Gesù non è una cosa del passato; contiene una forza di vita che ha penetrato il mondo.

Dove sembra che tutto sia morto, da ogni parte tornano ad apparire i germogli della risurrezione. È una forza senza uguali.

È vero che molte volte sembra che Dio non esista: vediamo ingiustizie, cattiverie, indifferenze e crudeltà che non diminuiscono.

Però è altrettanto certo che nel mezzo dell’oscurità comincia sempre a sboc­ciare qualcosa di nuovo, che presto o tardi produce un frutto.

In un campo spianato torna ad apparire la vita, ostinata e invincibile.

Ci saranno molte cose brutte, tuttavia il bene tende sempre a ritornare a sbocciare ed a diffon­dersi.

Ogni giorno nel mondo rinasce la bellezza, che risuscita trasformata attraverso i drammi della storia.

I valori tendono sempre a riapparire in nuove forme, e di fatto l’essere umano è rinato molte volte da situazioni che sembra­vano irreversibili.

Questa è la forza della risurrezione e ogni evangelizzatore è uno strumento di tale dinamismo»

(papa Francesco, La gioia del Vangelo, n. 276).

Lo Spirito di Gesù Risorto faccia provare a tutti noi quanto papa Francesco lascia intuire nelle sue parole.

Sia così per te e per i tuoi cari,

per bambini e ragazzi che hanno bisogno di “stare in presenza”,

per i giovani che “chiedono spazio”,

per le famiglie che desiderano sicurezza,

per i malati che vogliono “ritornare a vivere”,

per i poveri che chiedono accoglienza e aiuto,

per gli anziani che desiderano la difesa dei vaccini

e anche per i defunti che già gustano che

Gesù è veramente risorto… e io con Lui!”

Questo è il nostro augurio pasquale.

don Giorgio e don Felice, don Pasquale e Maria Regina