Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Carissimi parrocchiani,
Domenica 24 Settembre 2023 16:50

siamo in festa per la Domenica dei saluti e dei ringraziamenti. Don Giorgio, che è stato tra noi ben 13 anni, celebra la Messa solenne delle 11,00 concelebrata dai Vicari e da tutti i laici e le famiglie, nella quale la Comunità esprime il suo grazie profondo per il cammino fatto insieme: un cammino stimolante sia spirituale che pastorale, che ha portato negli anni alla costituzione della nuova Comunità pastorale dei Discepoli di Emmaus. E poi i tantissimi incontri con persone, famiglie, bambini e adulti che fanno il vero tesoro della vita di un prete. Grazie don Giorgio per il tuo ministero presbiterale in mezzo a noi! E poi … i regali, e il pranzo insieme nel Salone del Villaggio Brollo, che è stato allestito con cura. A proposito di regali: uno su tutti…una bella e accessoriata bicicletta! Sì, te l’avevano rubata, don, ma noi ti accompagniamo nella nuova Comunità con una bici tutta nuova. Tu però …pedala!!! Per aiutarti e sostenerti ti abbiamo preso quella “con la pedalata assistita”, così potrai andare anche lontano, anche nelle periferie di Parabiago. Auguri !!!

Questa settimana poi si pone nel mezzo delle due Feste dell’Oratorio, la prossima settimana saremo al Villaggio Brollo (vedi programma all’interno). Il Vescovo ha suggerito alle famiglie e ai ragazzi di “vivere la gioia di una vita ricevuta”; infatti il tema dell’Oratorio sarà questo: “PIENI DI VITA”. Sì, dovremo organizzare i nostri due Oratori perché in tutte le attività di catechesi, gioco, incontri, preghiera … si respiri questo clima. Nel logo dell’Oratorio 2023-2024 è stato disegnato al centro un pane (il pane spezzato che è Gesù) e una lampada che illumina il cammino (la Parola di Gesù) che sono i due luoghi dove Gesù rifocilla i suoi discepoli, perché siano ovunque “pieni di Lui, cioè pieni della sua vitalità, del suo modo di amare e servire”. Forza ragazzi tocca anche a voi imparare sempre di più a vivere così!!!

Da ultimo il 1 di ottobre avrà inizio il Mese missionario: tutto il mese di ottobre sarà caratterizzato da momenti di preghiera, riflessione, iniziative di sostegno ai nostri missionari e sarà occasione per sentirci tutti “in missione”, cioè una Chiesa locale che sa annunciare il Vangelo al mondo, anche quello più vicino a noi, in paese. La proposta “missionaria” che avrà il suo momento più importante nella Giornata missionaria mondiale di Domenica 22 Ottobre.

Don Sergio Tomasello – nuovo parroco

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)