Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Carissimi parrocchiani,
Domenica 08 Ottobre 2023 07:51

siamo entrati nel pieno del Mese missionario, e abbiamo pregato sia al Brollo che a Solaro per tutti i missionari, donne e uomini, religiosi e famiglie che sono mandati in tutto il mondo per annunciare il Vangelo di Cristo. Ed è bello pensare che anche noi a suo tempo siamo stati evangelizzati da coloro che hanno ricevuto la fede direttamente dagli apostoli o dal fervore di Comunità cristiane che hanno sperimentato che Cristo è vivo e presente nel cammino della Chiesa. Esprimiamo il nostro grazie, e sentiamo la responsabilità di trasmettere anche noi la fede, la carità e la speranza cristiana, anche alle nuove generazioni.

Tra poco poi i nostri ragazzi e ragazze che hanno fatto il cammino di Iniziazione cristiana riceveranno il Sacramento della Cresima, per l’imposizione delle mani e la preghiera del nostro Decano, don Riccardo Pontani, attuale parroco di Origgio, che è stato incaricato e mandato dal Vescovo Mario Delpini di impartire ai nostri ragazzi il fuoco dello Spirito Santo. Che bello pensare che questo dono viene da lontano: dalla fede interminabile della Chiesa di sempre, che ha travalicato i secoli ed è arrivata fino a noi, oggi! Questi ragazzi rappresentano il futuro delle nostre Comunità cristiane e per questo noi adulti, preti, catechisti, genitori e padrini e madrine siamo tutti chiamati a fare sperimentare loro come si vive nella Chiesa di Gesù, come si serve nelle nostre famiglie e nella Comunità cristiana - e per loro nell’Oratorio - come ci si può sostenere e aiutare non solo nelle amicizie, ma anche nella costruzione della Chiesa di oggi, Popolo di Dio in cammino.

Ecco se posso esprimere un desiderio - che diventerà preghiera in questi giorni dove festeggiamo la Madonna del Rosario - è proprio questo: questi ragazzi e ragazze, giovanissimi, possano trovare figure di riferimento, persone credibili ed esempi di vita, di come vivere la vita seguendo lo stile di Cristo. Possano imparare dai loro prossimi Educatori la gioia del Vangelo! Sì. Perché vivere secondo lo stile di Gesù e del Vangelo dà come risultato la vera gioia. Ce lo dimostrano i Santi, che erano persone felici, impegnate, creative nel bene, contente della vita: contente di avere incontrato nella vita il Signore, vivo e risorto, presente nella Chiesa.

Don Sergio Tomasello

 

Ultime notizie

I pi letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)