A SERVIZIO DELLA CHIESA |
Lunedì 08 Agosto 2016 09:48 |
Carissimi, in questi giorni la Responsabile delle Ausiliarie Diocesane ci ha comunicato la decisione di inviare Manuela, l’Ausiliaria che è tra noi, presso le Parrocchie di Cascina Nuova e Cascina del Sole a Bollate. Siamo dispiaciuti per questa decisione e soprattutto perché Manuela dovrà fare un nuovo “trasloco”: quello dei mobili e degli scatoloni è il più leggero. Più impegnativo sarà il “ri-partire” con nuove Comunità, nuove famiglie, nuove situazioni…
Già ora la ringraziamo per la sua presenza discreta e per quanto ha fatto tra noi. Impegniamoci a ricordarla nella preghiera in questo nuovo “passaggio”: chiediamo al Signore che sia una vera “pasqua” in cui c’è sofferenza, ma c’è anche la gioia del “nuovo di Dio”. A sostituire Manuela verrà un’altra religiosa. Ho chiesto a lei di presentarsi.
Buongiorno a tutti! Con queste poche righe inizio a presentarmi, sapendo bene però che solo l’esperienza dello “stare insieme” sarà quella che ci permetterà di conoscerci realmente. Mi chiamo Maria Regina Banfi e sono nata a Saronno il 26 maggio 1961; grazie all’educazione che ho ricevuto nella mia famiglia e nella mia Parrocchia (Ss. Pietro e Paolo) sono arrivata a scegliere di dedicare la mia vita al Signore nella famiglia delle Ausiliarie Diocesane. Ho emesso la Prima Professione il lontano 27 agosto 1988 nelle mani del Cardinal Martini. Da Ausiliaria ho vissuto in diverse comunità a servizio della Parrocchia di Guanzate, di Venegono Superiore e di S. Filippo Neri a Milano, dove sono stata impegnata sia nel servizio pastorale in oratorio ed in altre realtà parrocchiali, che nell’ insegnamento della religione nella scuola media statale. L’ultimo incarico è stato invece presso il Collegio Arcivescovile “Pio XI” a Desio, come vicerettore insieme ad una serie di collaborazioni con il settore giovani di AC. In questi giorni il desiderio che porto nel cuore è quello di poter percorrere un nuovo tratto di strada condividendolo con ciascuno di voi e lasciandoci guidare da Gesù Buon Pastore che ci conduce sulla via della vita vera ed in abbondanza. Maria Regina
Anche lei affidiamo ai nostri Santi Patroni e alla nostra Madonna del Rosario. don Giorgio |