Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Il “cuore” davanti al leggio è sempre più rosso
Domenica 26 Marzo 2023 07:33

Il “cuore” davanti al leggio è sempre più rosso: in questa Quaresima Gesù fa ardere la nostra vita con la sua Parola come ai due discepoli di Emmaus. La fiamma che Lui accende nel nostro cuore “espande”

la nostra voglia e capacità di amare:

Prendersi cura di tutti e tutte, coloro che sono presso di noi e chi è lontano e lotta per la propria dignità, chi ha bisogno di una “porta” di speranza per guardare al futuro con più serenità…

Questa settimana abbiamo la possibilità di portare il “fuoco” che Gesù ci sta offrendo partecipando a diverse iniziative.

Siamo chiamati a rispondere all’Appello per la Pace che il nostro Arcivescovo ha lanciato: sul sagrato possiamo sottoscrivere che «noi vogliamo la pace, i popoli vogliono la pace! Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni: “Per favore, cercate la pace!” In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza».

Come non essere sensibili a chi tra noi deve fare i conti con qualche forma di autismo e stringersi alle loro famiglie? Nel fine settimana ci saranno alcune manifestazioni per unirsi nella XVI Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. “Ragazzi speciali” con le loro famiglie, bambini della Borromeo, tutti noi in unico abbraccio.

Venerdì sera siamo invitati alla Fiaccolata per il popolo iraniano: il nostro cuore soffre con chi vede i propri diritti negati, donne dell’Iran e dell’Afganistan, bambini di ogni parte del mondo, “schiavi” moderni e vittime della tratta…

Non possiamo dimenticare le donne venezuelane scappate in Brasile alla ricerca di futuro per sé e per i loro bambini! Vogliamo col nostro contributo raccolto in questa Quaresima sostenere il progetto di integrazione e lavoro coordinato dalle Caritas di Milano e del Brasile.

L’Eucarestia domenicale e le belle preghiere nelle Contrade,

qualche forma di digiuno e di penitenza

tengono “acceso il fuoco” nel nostro cuore e invadano quello degli altri…

saremo pronti all’ “Osanna” della Domenica della Palme.

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)