Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
MESE DI MAGGIO - Preghiamo con Maria
Sabato 29 Aprile 2023 14:04

A livello comunitario il mese di Maggio è un mese “caldo” per diversi motivi e appuntamenti comunitari che coinvolgono famiglie e parrocchie.

 

La Prima Comunione che i nostri Ragazzi e Ragazze di 4a Elementare riceveranno in Domeniche diverse e a gruppi. Dietro ad ogni Ragazzo/a c’è una famiglia e dei parenti, accanto a loro Catechisti ed Educatori, uniti a Oratorio e Comunità che si sono spesi per offrire l’annuncio del Vangelo e un cammino di apertura a Gesù e di fraternità con la Chiesa. Non c’è Prima Comunione senza avere gli occhi del cuore fissati su Gesù, non c’è Prima Comunione senza unione alla Comunità, non c’è Prima Comunione senza desiderio di vivere il Vangelo della carità. È finito il tempo di avere questa occasione solo per far festa tra parenti e amici… ce ne sono già troppe!

Maria, insegnaci come lasciarci amare da Gesù per seguire tuo Figlio!

 

La Festa Patronale del Villaggio Brollo è alle porte. Saranno diversi gli appuntamenti comunitari per coinvolgere tutto Brollo, da quelli per ringiovanire lo spirito di Contrada a quelli religiosi attorno a don Piero, dalla Messa coi malati alla riscoperta del prete educatore don Lorenzo Milani che dà il nome a due Scuole del Villaggio, i fuochi pirotecnici… Si inizia con il Rosario e la Messa nelle Contrade (come indicato a pagina 3), per essere pronti a sentirci popolo di Dio e gente del Brollo in festa.

Maria, Madonna del Carmine e dei Lavoratori prega per noi!

 

Anche la preghiera del Rosario in vari luoghi di Solaro (come indicato a pagina 3) sarà utile per sentirci uniti a Maria e da Lei. Ci lasceremo guidare dal Messaggio che papa Francesco ha inviato ai Giovani per invitarli alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. Il papa si rivolge ai Giovani offrendo loro l’icona evangelica dell’incontro tra Maria ed Elisabetta: icona che istiga a “muoversi all’incontro” come ha fatto Maria, ad “avere fretta” per rispondere ai bisogni dei vicini come ha fatto la mamma di Gesù correndo dall’anziana mamma Elisabetta, a nutrire “la fretta buona che ci spinge sempre verso l’Alto e verso l’altro” senza distrazioni.

Maria, Madonna del Rosario, insegnaci a pregare e ad amare!

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)