Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Carissimi
Lunedì 14 Agosto 2023 06:31

Carissimi,

questa è l’ultima volta che mi rivolgo a voi come Responsabile della Comunità Pastorale, prima di andare a Parabiago per il mio nuovo servizio “da prete”.

Dal prossimo foglietto avrete la gioia di leggere quanto don Sergio vuole donarvi.

don Giorgio

Entrando in Parabiago, sul cartello d’ingresso c’è scritto: “città della calzatura”.

Le scarpe si mettono ai piedi, e servono per camminare,

le scarpe permettono di camminare bene e in modo spedito.

Camminare… quello che GESÙ Risorto fa accanto a noi, come ci ricordano i due Discepoli di Emmaus a cui è intitolata la nostra Comunità Pastorale di Solaro e Brollo. Gesù è presente oggi tra noi, è stato accanto a noi in questi anni con la sua Parola che “riscalda il cuore” e con lo “spezzare il pane”, Eucarestia che “apre gli occhi” e smuove ad essere “Chiesa in uscita”. Quanta luce, stupore, gioia, entusiasmo… abbiamo potuto gustare e comunicarci nei tanti momenti vissuti in questi 13 anni.

Gesù, rimani sempre accanto a noi.

 

Camminare… è quanto abbiamo fatto INSIEME, gente e famiglie di Solaro e Brollo, come Preti, Ausiliarie Diocesane, Laici tutti. Anche noi come Cléopa e il suo amico che andavano ad Emmaus abbiamo condiviso speranze e dubbi, gioie e fatiche, giorni di festa e tempi bui, lutti e consolazione… ma nel nome di Gesù abbiamo tutto “con-diviso”, l’abbiamo fatto insieme, come fratelli e sorelle nel nome di Gesù, cercando di essere Comunità cristiane che lodano e ringraziano il loro Signore. È stato bello essere in comunione e vivere in fraternità… vedendo tanta generosità in molti.

Gesù, grazie che ci hai tenuti uniti a Te e tra noi.

 

Camminare… due scarpe che facilitano, due piedi che si accompagnano… due Parrocchie che collaborano… Quanti volti, quanti bambini, ragazzi e giovani; quanti fidanzati e sposi, famiglie e genitori, adulti e anziani, malati e bisognosi… cercando di non dimenticare nessuno e nessuno lasciare indietro. Quanta COLLABORAZIONE da parte di tanti impegnati a servire con impegno: dalla Catechesi alla Liturgia, dalla Caritas alle Feste, dall’Oratorio al Volontariato manuale, dal Coordinamento Pastorale ai Consigli Affari Economici… portando nel cuore tutte le famiglie di Solaro e Brollo. In questi anni abbiamo cercato non solo di starci accanto, ma di “darci una mano”: questo è Vangelo, questo è Chiesa, questo è missione, questo è sperare.

Gesù, metti in noi il “fuoco” della tua carità.

 

Camminare… adesso lo faremo in città o in paese e su STRADE DIVERSE, ma sempre uniti a Gesù e nella Chiesa, sempre pronti a sentirci e a vivere “di Cristo”, da fratelli e sorelle, collaborando per il bene di tutti e offrendo sempre affetto e cura.

Gesù, se camminiamo come “vagabondi dagli occhi spalancati,

sempre incontreremo Te”

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)