Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Carissimi parrocchiani,
Sabato 11 Novembre 2023 20:58

ecco il messaggio dell’Avvento che andiamo ad iniziare in questa domenica. Lo vedremo richiamato anche nelle nostre Chiese: VIENE IL DIO DELLA GIOIA ! Insieme ai sacerdoti e con l’aiuto del Gruppo Liturgico della Comunità pastorale abbiamo seguito l’ispirazione delle Prime letture delle Messe domenicali di questo Tempo di Avvento, che con le parole del Profeta Isaia ci stimolano a vivere nella speranza che Dio istilla nel suo popolo sfiduciato.

Il Profeta Isaia, che riporta la Parola dell’Altissimo e che ripropone al Popolo di Dio lo sguardo nuovo e sapiente del Signore, ci invita alla vigilanza su noi stessi, alla conversione del cuore e delle nostre azioni, ci invita ad attendere la realizzazione di questa venuta del Signore, che è come “un germoglio che cresce su un ramo ormai rinsecchito”, da cui nessuno sperava più nulla. Eppure Dio ci fa risalire la china, la sua forza e la sua inedita iniziativa ci rialza e ci fa camminare con Lui, pieni di gioia, e nel profondo desiderio di vivere operando per il bene di tutti.

Anche se il contesto può sembrare ostile o pieno di caligine, e la nostra storia sembra volgere al peggio – come vediamo purtroppo anche oggi nel mondo - tuttavia stando uniti a Lui, che il Dio della salvezza e della gioia, noi saremo salvati. La nostra determinazione viene dalla ricerca di Lui e del suo volto di misericordia; la nostra pace diventa il riflesso della sua pace, in un cammino di vera riconciliazione con tutti; la nostra gioia sarà il risultato del suo venire continuamente nelle nostre giornate e nelle nostre relazioni, perché Egli ci ispira il suo sguardo sulla nostra realtà. Dio anche oggi ci viene incontro e ci prende per mano, perché noi ci sentiamo cercati e accompagnati da Lui, mai disperati. A noi attenderlo nella preghiera più generosa, e in una carità efficace.

Don Sergio – nuovo parroco

Spunti di Avvento ‘23

  1. Il nostro Vescovo Mario riprende da Domenica 12 novembre la proposta del KAIRE: preghiera nelle nostre case alle ore 20:32, appena dopo il telegiornale. Si potrà seguire ogni giorno la preghiera serale del Vescovo fino a Natale, come sempre sui seguenti social: chiesadimilano.it, i social diocesani (canale youtube @chiesadimilano), Telenova e Radio Marconi.

  2. Tutti i sabati di Avvento, alle 17,00 al Brollo e alle 18,00 a Solaro, ripristiniamo la Liturgia della Vigilia della Domenica con la lettura della Resurrezione e la liturgia vigiliare propria, come richiesto dal nuovo Lezionario ambrosiano.

  3. Viene celebrata in tutti i sabati di Avvento la S. Messa delle ore 9,00, a cominciare dal 18 novembre. Non sarà nella Chiesa principale, ma sarà celebrata nella Chiesa dell’antico Oratorio di Solaro, SS. Ambrogio e Caterina. La Chiesa storica aprirà dalle 8,30 alle 10,00. Fino a esaurimento posti a sedere (25 sedie).

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)