Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Banner
Banner
Banner
Carissimi parrocchiani,
Sabato 02 Dicembre 2023 19:16

il primo sentimento che ho nel cuore è la gratitudine! Sì grazie, per la bella accoglienza che mi avete riservato Domenica scorsa in occasione del mio ingresso nella Comunità pastorale, come vostro parroco, prima al Villaggio Brollo e poi a Solaro. E’ stato per me – e spero anche per tutti voi – un momento di grazia e di gioia profonda, un’esperienza che mi ha edificato. Anche il Vicario Episcopale, che è Vescovo ausiliare - don Luca Raimondi - è stato visibilmente colpito dalla vostra accoglienza e dalla vostra attenzione durante i riti iniziali, che mi hanno conferito il dono di essere vostro parroco: l’Evangeliario, con il quale ho benedetto il popolo di Dio; l’Acqua benedetta con cui vi ho asperso rinnovando il dono del vostro Battesimo, e gli Olii Santi con cui veniamo unti nei sacramenti del Battesimo, della Cresima e nella Unzione degli Infermi.

Vi ringrazio anche del bel regalo che mi è stato fatto durante la liturgia: il quadro dell’opera di Sieger Köder, che rappresenta il momento in cui i Discepoli di Emmaus riconoscono Gesù Risorto allo spezzare del pane. Bellissima scena evangelica! Sto cercando il posto migliore nella mia nuova casa dopo metterlo in evidenza e per valorizzarlo. E grazie anche delle offerte che mi sono arrivate come dono da parte vostra! Grazie davvero.

Ringrazio anche i sindaci e le autorità, la banda e i fotografi, il coro e tutti i convenuti che hanno reso speciale questa giornata, e anche i tanti volontari delle due parrocchie che ci hanno rallegrato con la merenda e con il rinfresco nei due Oratori. Bravi davvero: avete fatto diventare questo momento di ingresso del nuovo parroco una vera festa di Comunità. In particolare ho sentito un augurio prezioso le parole del Sindaco Nilde Moretti che mi ha accolto nella via centrale di Solaro, augurandomi si sentirmi a casa in questa nuova realtà di Solaro e Villaggio Brollo dove sarò parroco: un invito non istituzionale ma fraterno.

Prepariamoci ora a vivere questa bella settimana, segnata dalla festa solenne di Sant’Ambrogio, patrono di Milano; viviamo con gioia anche la Solennità mariana della Immacolata Concezione di Maria, l’8 dicembre. Nella tradizione ambrosiana è anche giorno in cui fare posto a Gesù nelle nostre case con la costruzione del Presepe, che non mancherà anche quest’anno nelle nostre Chiese.

Vostro …. Don Sergio

 

Ultime notizie

I più letti



Parrocchia Santi Quirico e Giulitta - Via Pellizzoni 20 - 20020 Solaro (MI)